SPEDIZIONE NAZIONALE
Le spedizioni saranno effettuate a mezzo corriere espresso a domicilio tramite Corrieri nazionali.
Le spese di spedizione sono calcolate in base a pesi e volumi standard dei prodotti. Con ogni spedizione da noi effettuata, il cliente verrà fornito di “Codice di Spedizione” in modo che possa controllare in tempo reale lo stato delle sue spedizioni.
La spedizione è gratuita per ordini con importo totale superiore ai 299,00 €.
I tempi di spedizione sono generalmente quelli indicati nella scheda descrittiva dell’articolo, ma possono talvolta variare secondo le disponibilità delle aziende produttrici.
I tempi di consegna sono generalmente tra i 1 e i 2 giorni lavorativi , nessuna responsabilità potrà esser attribuita a OfficeOmnia per eventuali ritardi di consegna dovuti al Corriere per cause di forza maggiore.
Al ricevimento dell’ordine il cliente è tenuto a :
1. Verificare il numero dei colli, rifiutando la spedizione se non ci fosse corrispondenza tra il numero dei colli in bolla e quelli consegnati ;
2. Verificare che i colli arrivati non facciano rumori di rottura, in tal caso rifiutare la spedizione;
3. Verificare l’integrità degli imballi e delle sigillature, rifiutando la spedizione se i colli risultassero danneggiati o aperti;
Come da prassi, eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere RIFIUTANDO la merce.
ATTENZIONE : Firmando e accettando la spedizione si dichiara che i colli sono arrivati perfettamente integri a destinazione.
In caso di rifiuto segnalare via mail all’indirizzo logistica@officeomnia.it le motivazioni del diniego di accettazione.
Tali motivazioni saranno esaminate dal nostro reparto logistica e verranno prese le misure di risoluzione più idonee.
SPEDIZIONE INTERNAZIONALE
Le spedizioni saranno effettuate a mezzo corriere espresso a domicilio tramite Corrieri Internazionali Privati.
Le spese di spedizione sono calcolate in base a pesi e volumi standard dei prodotti.
Le spedizioni internazioni sono disponibili per tutte le nazioni Europee.
Eventuali costi doganali per le spedizioni in paesi non appartenenti alla UE sono a carico del cliente.
Di seguito elenchiamo tutti i paesi appartenenti alla UE nei quali non è previsto alcun costo doganale.
Paesi Appartenenti all’ Unione Europea | |||||
|
Austria |
AT |
|
Lituania |
LT |
|
Belgio |
BE |
|
Lussemburgo |
LU |
|
Bulgaria |
BG |
|
Malta |
MT |
|
Cipro |
CY |
|
Paesi Bassi |
NL |
|
Croazia |
HR |
|
Polonia |
PL |
|
Danimarca |
DK |
|
Portogallo |
PT |
|
Estonia |
EE |
|
Regno Unito |
UK |
|
Finlandia |
FI |
|
Repubblica Ceca |
CZ |
|
Francia |
FR |
|
Romania |
RO |
|
Germania |
DE |
|
Slovacchia |
SK |
|
Grecia |
EL |
|
Slovenia |
SI |
|
Irlanda |
IE |
|
Spagna |
ES |
|
Italia |
IT |
|
Svezia |
SE |
|
Lettonia |
LV |
|
Ungheria |
HU |
I tempi di consegna per le spedizioni internazionali sono generalmente di 3/5 giorni lavorativi, ma possono variare a seconda della destinazione.
Al ricevimento dell’ordine il cliente è tenuto a :
1. Verificare il numero dei colli, rifiutando la spedizione se non ci fosse corrispondenza tra il numero dei colli in bolla e quelli consegnati ;
2. Verificare che i colli arrivati non facciano rumori di rottura, in tal caso rifiutare la spedizione;
3. Verificare l’integrità degli imballi e delle sigillature, rifiutando la spedizione se i colli risultassero danneggiati o aperti;
Come da prassi, eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere RIFIUTANDO la merce.
ATTENZIONE : Firmando e accettando la spedizione si dichiara che i colli sono arrivati perfettamente integri a destinazione.
In caso di rifiuto segnalare via mail all’indirizzo logistica@officeomnia.it le motivazioni del diniego di accettazione.
Tali motivazioni saranno esaminate dal nostro reparto logistica e verranno prese le misure di risoluzione più idonee.